I nostri corsi

L’Autoscuola Pit Stop offre corsi speciali avvalendosi di un team di insegnanti ed istruttori ben qualificati che accompagnano gli allievi per conseguire la patente in un ambiente rilassato e in un’atmosfera positiva.

RECUPERO PUNTI PERSI

Per il recupero punti della Patente B bisogna frequentare un corso di 12 ore (con l’obbligo di frequenza) che ti permette di recuperare 6 punti. Per poter frequentare questo corso è necessario avere almeno 1 punto sulla propria patente.

Per le Patenti superiori C e D bisogna frequentare un corso di 18 ore (con l’obbligo di frequenza) che ti permette di recuperare 9 punti. Per poter frequentare questo corso è necessario avere almeno 1 punto sulla propria patente.

Documenti richiesti entrambi le patenti:

  • Lettera di decurtazione dei punti in originale;
  • La patente.

RILASCIO CQC E RINNOVO

Il corso Rilascio CQC è costituito da 140 ore di corso complessivo suddiviso in 130 ore per la parte teorica (di cui 95 ore di parte comune con esame e 35 ore di parte specialistica merci o persone con esame) e 10 ore di parte pratica.

Il corso per il Rinnovo CQC è costituito da 35 ore di corso teorico con obbligo di frequenza senza esame.

È possibile iniziare a frequentare il corso della patente C o D e il corso di CQC in contemporanea.

PATENTINO ADR (trasporto esplosivi e merci pericolose)

Il “patentino ADR”, è il documento che serve per guidare autoveicoli che trasportano merci pericolose in regime ADR, che si consegue frequentando un corso obbligatorio a cui segue uno specifico esame teorico; deve essere rinnovato ogni 5 anni frequentando un corso di rinnovo a cui segue sempre uno specifico esame.

Esistono 4 tipi di patentini:

  • Patentino ADR tipo B – corso base;
  • Patentino ADR tipo A – corso cisterne;
  • Patentino ADR tipo B + esplosivi;
  • Patentino ADR tipo B + radioattivi.

CERTIFICATO DI ABILITAZIONE PROFESSIONALE (CAP)

Il CAP di tipo B si può conseguire a 21 anni e consente di guidare, tra l’altro, taxi e autovetture da noleggio con conducente.

Il CAP di tipo C poteva essere conseguito a 18 anni allo scopo di guidare autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 t se il conducente non aveva compiuto 21 anni. Dal 10/09/2009 è stato sostituito dalla C.Q.C.

Il CAP di tipo D poteva essere conseguito a 21 anni e consentiva di guidare, tra l’altro, autobus in servizio pubblico di linea, autobus da noleggio con conducente e scuolabus. Dal 10/09/2008 è stato sostituito dalla C.Q.C.

Lasciati guidare, chiamaci ora!

045 506 176